Connect with us

Incontro con l'Autore

Fiuggi, “I giorni del Baubone” di Pino Pelloni

Redazione

Published

on

Felice Vinci presenta, martedì 20 agosto (Giardino Excelsior, Fiuggi Città, ore 21,30) l’ultimo libro di Pino Pelloni intitolato “I giorni del Baubone”.

Si tratta della raccolta degli articoli che il giornalista e storico del costume, per anni collaboratore di Piero Melograni, ha pubblicato sul mensile Playmen negli anni che vanno dal 1996 al 2000.

Infatti il sottotitolo del libro recita: Cronache di fine secolo. E’ il racconto degli anni del berlusconismo, dell’Italia che aumenta il debito pubblico, del Paese dei meroloni e dei partouze tra finanza, politica e spettacolo.

E’ l’Italia, oggi un pò dimenticata, che ci ha accompagnato nel nuovo secolo con tanti sensi di colpa e con l’innocenza perduta per i troppi compromessi che cittadini e classe politica hanno dovuto digerire.

Uno spaccato sul sociale, sulla cultura di quegli anni e sul costume di un popolo che si stava immergendo nei gironi infernali dei social media e che però già faceva intravedere il triste spettacolo dei giorni nostri.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Advertisement

Notizie sponsorizzate

Advertisement

Archivio Storico

error: Content is protected !!