Connect with us

news

A Pino Pelloni il premio “Fontane di Roma”

Redazione

Published

on

Il riconoscimento, ricevuto insieme a Vittorio Sgarbi e Valentina Vezzali, per la decennale attività della Fondazione e per l’impegno dedicato al dialogo tra credi e culture.

“Per l’impegno profuso in tanti anni di attività di divulgatore culturale, dalla presentazione di libri ai convegni dedicati alla Storia e alle Storie del Novecento, dal successo europeo del Premio FiuggiStoria alla divulgazione della storia dell’Ebraismo. Pino Pelloni, discendente da una antica famiglia di cultura mazziniana ed azionista, conferma in ogni sua opera, da storico e polemista, la sua formazione laica votata alla pace, all’accoglienza e al dialogo”.

Questa la motivazione con la quale la giuria della 38esima edizione del Premio Internazionale “Fontane di Roma”, presieduta da Monsignor Gianfranco Girotti e da Benito Corradini patron dell’Accademia La Sponda, ha insignito del prestigioso riconoscimemto Pino Pelloni, Segretario Generale della Fondazione Levi Pelloni.

Benito Corradini, nel corso della cerimonia tenutasi presso l’Aula Magna Benedetto XVI della Pontificia Università Urbaniana di Roma, nel sottolineare la dedizione di Pino Pelloni nel dialogo fra le comunità ebraiche italiane e il mondo cattolico ha ricordato come negli anni passati lo stesso riconoscimento sia andato al Rabbino Capo Elio Toaff e al già presidente della Comunità Ebraica di Roma Riccardo Pacifici.

Il CdA della Fondazione Levi Pelloni si è congratulata con Pino Pelloni sentendosi orgogliosa del riconoscimento cha è destinato anche all’operato del sodalizio culturale, impegnato su più fronti e con la missione, come sostiene sempre il Segretario Generale Pino Pelloni, di contaminare ed essere contaminati investiti dalla vocazione di eterni viandanti e curiosi delle cose del mondo.

 

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Advertisement
Advertisement

Archivio Storico

Advertisement

Trending