Incontro con l'Autore
Fiuggi, un Universo di libri
Anche per il mese di agosto tornano alla ribalta gli incontri denominati “Un Universo di libri,” promossi dalla Fondazione Giuseppe Levi Pelloni, nell’ambito della rassegna FiuggiPlateaEuropa in collaborazione di FiuggiExpo.
Archiviati gli appuntamenti di luglio che hanno visto il giornalista Franco Bucarelli confrontarsi con Pino Pelloni davanti ad un numeroso pubblico che ha voluto salutare anche Paola Rolletta e Maria Elena Catelli con il racconto dedicato all’Abazia di Trisulti e l’intervento di Renzo Castelnuovo sul Manifesto di Ventotene.
Venerdì 1 agosto sarà la volta della germanista Roberta Ascarelli che dialogherà con Pino Pelloni in un incontro (Giardino dell’Albergo Universo, ore 17,30), tra storia e letteratura, dedicato a Stefan Zweig: “Innamorarsi del passato. Stefan Zweig e il mondo di ieri”.
Seguiranno (lunedì 4 agosto) Gino Pantaleone con “Degenerati. Artisti e intellettuali ripudiati dai regimi totalitari”, Felice Vinci (Venerdì 9 agosto) con “Le straordinarie imprese di Sansone” e Sebastiano Catte (Venerdì 22) con “Leone XIV” un libro dedicato al nuovo pontefice ed edito dalla Fondazione Giuseppe Levi Pelloni.
-
Scaffale6 anni agoPiedimonte San Germano e la Madonna di Canneto
-
news19 anni agoL’ EX FABBRICA “SIECI” DI SCAURI NEL PROGETTO “CATTEDRALI DEL MARE”
-
Terza Pagina18 anni ago
I SAVOIA E LA SOLUZIONE FINALE
-
news17 anni agoADDIO A IDOLINA LANDOLFI
-
Terza Pagina18 anni ago
BENEDETTO IL COSTRUTTORE
-
Musica15 anni agoBRIGANTE SE MORE, L’INNO MUSICALE PER IL SUD
-
news2 anni agoIl ricordo di Eugenio Maria Beranger, grande storico ed archeologo scomparso nel 2015
-
Itinerari20 anni agoIL SANTUARIO MARIA SS. DELLE GRAZIE DI VILLA SANTA LUCIA