Connect with us

Incontro con l'Autore

A Strangolagalli il 15 dicembre la presentazione del libro “Il rischio sismico nella Provincia di Frosinone”

Redazione

Published

on

Sarà presentato sabato 15 dicembre alle ore 17.00 presso la sala consiliare del Comune di Strangolagalli il libro di Riccardo Viselli Come si generano i terremoti. Il rischio sismico nella provincia di Frosinone, edito dall’Associazione Antares nella nuova collana Studi e Ricerche.

Alla presentazione interverrà il sindaco del Comune di Strangolagalli, Giovanni Vincenzi, l’assessore all’Urbanistica, Dino Belli,  il delegato alla Cultura, Michele Tomassi, l’Architetto Claudio Caserra. Sarà presente l’autore Riccardo Viselli e  modererà l’incontro Antimo Della Valle, direttore de il Cronista. È prevista anche la partecipazione del Presidente dell’Associazione Antares, Nicola Ruocco e del consigliere Massimo Mastrangeli.

La pubblicazione di questo volume all’interno della collana Studi e Ricerche fa parte di un progetto più ampio di valorizzazione e difesa del  patrimonio storico che da anni l’ Associazione Antares ha messo in atto. Con questo libro e con il tour di presentazioni sul territorio che inizia a Strangolagalli, l’Associazione Antares si prefigge lo scopo di alzare al massimo l’attenzione sulla sismicità nella provincia di Frosinone che è molto elevata e soprattutto adottare tutte le misure in grado in qualche modo ridurre i rischi e salvaguardare la sicurezza dei cittadini, del patrimonio artistico ed edilizio.

L’Associazione Antares comunica in una nota che a seguito di numerose richieste di presentazioni ha deciso di iniziare proprio da Strangolagalli per l’impegno e la passione mostrata dagli amministratori nel voler presentare questo volume. L’iniziale presentazione prevista a Piedimonte San Germano, sede dell’Associazione Antares, verrà posticipata agli inizi del 2019.

 

News

Advertisement
Advertisement

Archivio Storico

Advertisement

Trending