news
Ad Antimo Della Valle il “Premio letterario Bruno Miselli” per il giornalismo

Sono stati premiati i vincitori della sesta edizione del Premio letterario “Bruno Miselli a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, nell’auditorium del Liceo Scientifico “Galileo Galilei”. Un appuntamento culturale prestigioso che premia diverse figure professionali che provengono da tutta Italia. Il premio è diretto da Nina Miselli che insieme ad una commissione di esperti ricorda il padre Bruno Miselli in nome della cultura.
Ad essere premiati, questa edizione, lo scrittore e poeta Sergio Camellini per la letteratura, il neurochirurgo Biagio Roberto Carangelo per la medicina, per la sezione teatro e cinema Sarah Falanga, per la musica Gianni Leccese, mentre per lo sport il maestro della Pugilistica matesina Geppino Corbo.
Ad Antimo Della Valle, giornalista e saggista storico, direttore de Il Cronista il premio Giornalismo con la seguente motivazione: “per la sua profonda capacità di ricerca, grazie alla quale, in più occasioni ha fatto emergere dagli abissi del tempo eventi drammatici di guerra, fondamentali per la nostra memoria, purtroppo ancora oggi attuali, sui quali si sono poi aperti dibattiti di grande spessore storico e culturale”.

-
Scaffale3 anni ago
Piedimonte San Germano e la Madonna di Canneto
-
news17 anni ago
L’ EX FABBRICA “SIECI” DI SCAURI NEL PROGETTO “CATTEDRALI DEL MARE”
-
news15 anni ago
ADDIO A IDOLINA LANDOLFI
-
Terza Pagina15 anni ago
I SAVOIA E LA SOLUZIONE FINALE
-
Terza Pagina15 anni ago
BENEDETTO IL COSTRUTTORE
-
Itinerari17 anni ago
IL SANTUARIO MARIA SS. DELLE GRAZIE DI VILLA SANTA LUCIA
-
Musica12 anni ago
BRIGANTE SE MORE, L’INNO MUSICALE PER IL SUD
-
news4 settimane ago
Il ricordo di Eugenio Maria Beranger, grande storico ed archeologo a otto anni dalla scomparsa