Connect with us

Incontro con l'Autore

Fiuggi, la satira politica di Alessio Di Mauro con il suo libro “Banzai”

Redazione

Published

on

Alessio Di Mauro presenterà il suo libro “Banzai” al Giardino dell’Hotel delle Terme. Sabato 12 settembre ore 17.30

Sabato 12 settembre, alle ore 17,30, presso il Giardino dell’Hotel delle Terme e Spa (Via dei Villini,57) a Fiuggi, Pino Pelloni saluta la stagione dell’Era Covid 19 ospitando il giornalista e disegnatore satirico Alessio Di Mauro con il suo libro Banzai edito da Giubilei-Regnani.

All’incontro partecipano Biagio Cacciola e il giornalista di “Libero” Daniele Dell’Orco.

Quando l’etica pubblica si dissolve – come in questi nostri anni di tirannide globalitaria – e la politica inizia ad assumere linguaggi e stilemi tipici della satira, quest’ultima è letteralmente spacciata. Così l’antico e nobile mestiere del “fustigatore dei costumi” rischia l’estinzione per “scostumatezza istituzionalizzata”.

Banzai è un viaggio in punta di penna e di matita negli ultimi dieci anni di una politica che si è fatta farsa. Dalla Seconda Repubblica al grillismo. Da Libero, Il Tempo e il Corriere della Sera, fino al Candido. È il tentativo, forse del tutto superfluo, di ridere di un potere ormai impotente che fa ridere già da sé. Un ultimo disperato attacco kamikaze in bilico tra il lusso e la follia. Quella dell’autore e quella dei protagonisti delle pagine del libro.

News

Advertisement
Advertisement

Archivio Storico

Advertisement

Trending