Connect with us

news

Il bando del Premio FiuggiStoria Lazio Meridionale 2019

Redazione

Published

on

Il Premio FiuggiStoria ha cadenza annuale ed intende favorire l’affermazione di uno stile di scrittura popolare ed accattivante pur con la garanzia di ineccepibile serietà scientifica nelle opere storiche. Esso riguarda opere concernenti, preferibilmente, la storia dal 1789 in poi, di autori italiani e stranieri pubblicate nel periodo settembre 2018-settembre 2019, per l’edizione Premio FiuggiStoria Lazio Meridionale

Le sezioni del Premio FiuggiStoria-Lazio Meridionale: Saggistica, Romanzo storico, Biografia, Diaristica, Epistolari & Memorie, Il Tempo e la Storia, Inedito, Opera multimediale, Opera prima.

Le opere (5 copie) dovranno essere inviate alla sede della “Fondazione Levi-Pelloni”, Segreteria del PREMIO FIUGGISTORIA (Pino Pelloni), Via Valdinievole, 39 – 00141 Roma.’, entro il 31 agosto 2019.

Questo riconoscimento, voluto dallo storico Piero Melograni, è destinato alla pubblicistica storiografica dedicata preferibilmente alla storia e alle storie del territorio che va da Roma alla Terra di Lavoro.

Ogni componente la giuria può sottoporre, al giudizio della stessa, opere non pervenute da parte degli editori.

La Giuria è composta da non più di dodici membri oltre al Presidente, selezionati, di edizione in edizione, tra gli “amici della FondazioneLevi Pelloni”. I vincitori le precedenti edizioni hanno facoltà di proporre tre titoli per ciascuna sezione. Segretaria del Premio è Vera Manacorda.

La Giuria designerà i titoli delle opere da prendere in considerazione entro il 31 agosto 2019.

Le opere (5 copie) dovranno essere inviate alla sede della “Fondazione Levi-Pelloni”, Segreteria del PREMIO FIUGGISTORIA (Pino Pelloni), Via Valdinievole, 39 – 00141 Roma.

Le scelte vengono effettuate a maggioranza assoluta. Si procede al ballottaggio tra le due opere più votate. In caso di parità prevale il voto del Presidente della Giuria.

La cerimonia di premiazione di svolgerà a Fiuggi, Sala Consiliare, Sabato 28 settembre 2019.

 

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Advertisement

Notizie sponsorizzate

Advertisement

Archivio Storico

error: Content is protected !!