Eventi

Le feste delle meraviglie alle Grotte di Pastena e Collepardo

Redazione

Published

on

Giovedì 26 dicembre 2019 si rinnova l’appuntamento nelle Grotte di Pastena con la 16^ edizione del Presepe Vivente, con la compartecipazione del Comune di Pastena. Uno spettacolo unico come quello delle Grotte a fare da contorno ad una Natività vivente in uno scenario da sogno tra laghetti, stalattiti e stalagmiti, che farà da palcoscenico ai figuranti, intenti ad animarsi, immersi in questo monumento naturale, per dare vita alla rappresentazione di scene sacre. Durante il percorso esterno, i visitatori potranno degustare prodotti enogastronomici e tipici del territorio (food caldo e freddo) in modo da vivere il Natale come momento di festa e di condivisione.

I visitatori potranno svolgere la visita guidata delle Grotte apprezzando le bellezze speleologiche e contemporaneamente vivere l’emozione del Presepe Vivente e la magia del Natale. Le Grotte saranno aperte dalle 14,00 alle 20,00.

Il 28 dicembre e il 4 gennaio saranno i giorni della piccola rappresentazione della Natività per una rievocazione storica della notte di Natale in una scenografia suggestiva quale è quella delle Grotte. Un Babbo Natale e una a Befana allieteranno i piccoli visitatori.

Le giornate del 29 dicembre e 5 gennaio saranno dedicate alla musica e all’enogastronomia. Alle ore 16, presso Auditorium all’esterno delle Grotte, si svolgerà il concerto con repertorio natalizio con la direzione artistica del Conservatorio musicale Licino Refice di Frosinone. Di seguito il Raduno di personaggi vestiti con abiti folkloristici ciociari e medievali e per finire un allestimento di stand enogastronomici che facciano conoscere le eccellenze del territorio.

Sempre la Befana sarà la protagonista della giornata del 6 gennaio quando tra le 15 e le 18 arriverà alle Grotte di Pastena e, girando in mezzo ai visitatori, distribuirà ai bambini dolci al posto del tradizionale carbone, per allietarli e rendere il momento toccante e coinvolgente. E’ previsto un allestimento di stand enogastronomici che facciano conoscere le eccellenze del territorio

Le Grotte di Collepardo resteranno aperte il 26, 28 e 29 dicembre, il 4, 5 e 6 gennaio (oltre a tutti i weekend).

In questa occasione le iniziative dedicate alle famiglie con bambini su tematiche legate al Natale saranno:

Una piccola rappresentazione della Natività per una rievocazione storica della notte di Natale in una scenografia suggestiva quale è quella delle Grotte. Un Babbo Natale (il 26, 28 e 29 dicembre) e la Befana (il 4, 5 e 6 gennaio) allieteranno i piccoli visitatori.

Il concerto con repertorio natalizio con la direzione artistica del Conservatorio musicale Licino Refice di Frosinone, ore 16,00 all’interno delle Grotte (6 gennaio).

Il costo del biglietto d’accesso alle Grotte è di € 9,00 per gli adulti e di € 6,00 per i bambini (da 6 a 12 anni). Tutte le degustazioni sono a pagamento.

Per ulteriori informazioni: www.grottepastenacollepardo.it

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Advertisement

Notizie sponsorizzate

Advertisement

Archivio Storico

Advertisement