Connect with us

news

Picnic per Trisulti, il primo agosto in difesa della Certosa. Il filosofo Filippo Cannizzo presenterà il suo libro “Briciole di Bellezza”

Redazione

Published

on

PicNic per Trisulti, l’happening culturale in difesa della Certosa di Trisulti, si terrà Sabato 1 Agosto, ore 10:30, presso le Cappellette di Trisulti – via Trisulti a Collepardo (Fr).

#PicNicperTrisulti sarà una giornata per riscoprire un gioiello dell’arte e della storia europea, Trisulti: Trisulti non è di Collepardo, non è di Frosinone, non è del Lazio ma è dell’Italia intera e voce d’Europa. Questo happening culturale vuole essere proprio una occasione di incontro e di confronto tra tante persone, necessità di tenere accesi i riflettori sulla questione della Certosa da parte dei media e dell’opinione pubblica, volontà di ribadire la bellezza della nostra provincia e la sua capacità di accoglienza, desiderio di essere protagonisti di una stagione nuova dove la partecipazione riscopra il valore dell’aver cura del proprio paesaggio, del proprio patrimonio, delle idee diffuse, dei vicini, dell’altro da noi Nel rispetto delle norme anti covid19, questa iniziativa sarà l’occasione per per condividere idee e visioni di futuro, ben distanziati ma insieme.

Anche il filosofo Filippo Cannizzo, autore del libro “Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese”, interverrà a “#PicNicperTrisulti.

Nel corso dell’iniziativa, l’attrice Elena Valeri leggerà alcuni brani tratti dal libro “Briciole di Bellezza” di Filippo Cannizzo.

Filippo Cannizzo è un filosofo e ricercatore universitario, ha insegnato a Bologna, Napoli, Roma e, dopo aver collaborato con l’Istituto Luigi Sturzo e la Fondazione Ugo Spirito, ha diretto l’ICC Castelli; ideatore del Festival di Filosofia in Ciociaria, ha coordinato le iniziative di Unesco ResiliArt Italy:Bellezza. Con il libro “Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese”, Filippo Cannizzo è già vincitore di due premi: il premio nazionale “Per la Filosofia” 2018 e il premio internazionale “SCRIPTURA” 2019.

#PicNicperTrisulti , organizzata da “Comunità Solidali” con associazioni locali e società civile, verrà trasmesso in diretta su Radio Onda Rossa. A Trisulti, per diffondere briciole di bellezza insieme a Filippo Cannizzo ci saranno Vanessa Cremaschi, Lucilla Galeazzi, Giuliano Gabriele, Stefania Placidi, Diana Tejera, Marta Capponi, Elena Valeri, Emanuele Zolli, i Trillanti, Damiana Leone, Whistle Jazz Band, Maestro Tarcisio Ciavardini con Giovanni Monoscalco, Marco Capponi con Alessandro Miura, Daniele Campagiorni, Roberta Cassetti, Damiana Leone.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Advertisement
Advertisement

Archivio Storico

Advertisement

Trending